Il ministro Zangrillo a Valtournenche: “Una comunità coraggiosa che ama il proprio territorio”
Il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, ha espresso la sua vicinanza alla comunità di Valtournenche, duramente colpita dall’alluvione del 29 e 30 giugno scorsi, in particolare la frazione di Cervinia. In occasione della partenza della gara di corsa in montagna Cervino Matterhorn Ultra Race, Zangrillo ha sottolineato il coraggio e la resilienza della comunità, che ha saputo reagire con prontezza alla calamità. “Questa manifestazione sportiva è testimonianza del fatto che siete stati capaci di reagire, e di reagire subito”, ha affermato il ministro.
Il governo si impegna a sostenere la ricostruzione
Zangrillo ha ribadito l’impegno del governo a sostenere la comunità di Valtournenche nella fase di ricostruzione. “La mia presenza qui vuole testimoniare l’attenzione, la vicinanza del governo”, ha detto, aggiungendo che “luoghi come questo sono la ricchezza del nostro paese” e che “noi dobbiamo essere attenti e dobbiamo essere capaci di curarli”. La partecipazione alla Cervino Matterhorn Ultra Race è stata interpretata come un segnale di speranza e di ripresa per la comunità.
Il futuro con ottimismo
Il ministro ha concluso il suo intervento con un messaggio di ottimismo e di fiducia nel futuro. “Partecipare alla partenza della Cervino Matterhorn Ultra Race questa mattina vuol dire che abbiamo superato un momento difficile, siete stati capaci di reagire e questa comunità guarda al futuro con ottimismo”, ha dichiarato Zangrillo. “Grazie per esserci, e noi cercheremo di essere vicini a voi”.
Un messaggio di speranza e solidarietà
La visita del ministro Zangrillo a Valtournenche rappresenta un importante gesto di solidarietà e vicinanza nei confronti di una comunità che ha subito un grave trauma. La partecipazione alla Cervino Matterhorn Ultra Race è un segnale di speranza e di ripresa, che dimostra la capacità di reagire e di guardare al futuro con ottimismo. L’impegno del governo a sostenere la ricostruzione è fondamentale per aiutare la comunità a rialzarsi e a ricostruire il proprio territorio.