Panziera pronta per la sua terza Olimpiade
La nuotatrice italiana Margherita Panziera, ex campionessa europea di dorso, si è detta felice di partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, che saranno per lei la terza e probabilmente ultima Olimpiade. “Sono felice di questa mia terza e credo ultima Olimpiade”, ha dichiarato la nuotatrice originaria di Montebelluna, in partenza per la Francia.
Panziera, che gareggerà giovedì, ha sottolineato il passaggio di tempo e il cambiamento che ha vissuto: “Sono passati otto anni ed ero tra le più piccole e ora una veterana. Sono contenta ci sia anche questo ricambio generazionale tra di noi, con l’Italia che va sempre meglio.”
Nonostante non si senta in forma come in passato, Panziera è determinata a dare il massimo: “Non sono in forma come nei miei anni migliori ma, sicuramente, darò il massimo. Vado con la testa, tanta serenità e con il cuore per mettercela tutta, per una gara nel migliore dei modi, e godermi questa esperienza.”
L’oro di Martinenghi e il bronzo della staffetta come spinta per la Nazionale
La nuotatrice ha espresso grande entusiasmo per le recenti prestazioni della Nazionale italiana di nuoto a Parigi. “I ragazzi sono partiti benissimo a Parigi, con l’oro di Niccolò, una gara perfetta, e il bronzo della staffetta, con una prestazione clamorosa: ci danno la carica come Nazionale di fare meglio sia ora che anche per le future manifestazioni, per alzare sempre più l’asticella”, ha concluso Panziera.
Un messaggio di positività e unità
Le parole di Panziera trasmettono un messaggio di positività e unità all’interno della Nazionale italiana di nuoto. La sua esperienza e la sua consapevolezza del ricambio generazionale in atto, insieme alla fiducia nelle giovani promesse, sono un segnale incoraggiante per il futuro del nuoto italiano.