Il successo di Paly Hollywood e il cappello di James Dean
James Franco, noto attore americano, ha investito in Paly Hollywood, una società di cui è co-fondatore e co-designer, che produce streetwear con una forte identità. Il marchio si concentra sulle tragedie e sugli eroi di Hollywood, mettendo in risalto il “ventre oscuro di Hollywood”, come ha dichiarato il socio Kyle Lindgren. Uno dei prodotti di punta è un cappello con la scritta “James Dean Death + Cult”, indossato da star come Jacob Elordi e dallo stesso Franco. Il cappello è diventato un vero e proprio successo, tanto che Franco lo ha sfoggiato con orgoglio a Maratea, durante il festival che gli ha reso omaggio. “È una mia creatura”, ha commentato l’artista, che ha anche impresso il calco della sua mano nell’argilla con autografo, cuore e selfie.
James Franco sul set di “Squali”
Franco è in Italia per girare “Squali”, l’opera prima di Daniele Barbiero, tratta dal romanzo di Giacomo Mazzariol. Nel film, Franco interpreta Robert Price, che contatta Max, un giovane sviluppatore di app, cambiando i suoi piani per un viaggio in Spagna. Franco ha dichiarato di apprezzare il progetto e di avere fiducia nell’esordio di Barbiero. Il suo sogno è quello di lavorare con Matteo Garrone, uno dei suoi registi preferiti, e di continuare a collaborare con il cinema italiano, che ama profondamente. Di recente, Franco ha girato a Napoli il film “Hey Joe” di Claudio Giovannesi.
La carriera di James Franco: da Spider-Man a regista
James Franco ha una carriera variegata, che lo ha visto interpretare ruoli iconici come Harry Osborn nella trilogia di Spider-Man e in film cult come “Spring Breakers” di Harmony Korine. Per la sua interpretazione in “127 ore”, Franco è stato candidato all’Oscar. Ha un grande rispetto per James Dean, che ha interpretato nel film tv “James Dean – La storia vera”, vincendo un Golden Globe. Ha vinto lo stesso premio anche per “The Disaster Artist”. Oltre alla recitazione, Franco si è dedicato alla scrittura di una raccolta di racconti e alla regia di corti, documentari e lungometraggi. “Da regista ho acquisito una diversa prospettiva, che è stata molto importante anche per il lavoro di attore”, ha dichiarato Franco. “Prima facevo performance per me, poi ho capito che dovevo farle per i film.”
Un nuovo punto di svolta in Italia
La carriera di James Franco ha attraversato alti e bassi, tra cui le accuse di molestie sessuali e frode nella scuola di recitazione, che si sono concluse con un patteggiamento nel 2021. Ora, Franco si trova a un nuovo punto di svolta, in Italia, dove sta girando “Squali” e ha recentemente completato le riprese di “Hey Joe”. La sua passione per il cinema italiano e la sua esperienza di attore e regista promettono un futuro ricco di nuove sfide e successi.
L’influenza di James Franco sul panorama culturale italiano
La presenza di James Franco sul set italiano è un segnale importante per il cinema italiano. La sua fama internazionale e la sua versatilità artistica potrebbero contribuire ad attirare l’attenzione di un pubblico più ampio e a promuovere la produzione cinematografica italiana. La sua collaborazione con registi italiani come Claudio Giovannesi e Daniele Barbiero potrebbe aprire nuove strade per la collaborazione internazionale e arricchire il panorama culturale italiano con nuove prospettive e influenze.