L’impegno dell’ONU per l’insicurezza alimentare
Il Presidente dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, Dennis Francis, è in visita a Roma per una serie di incontri con rappresentanti della FAO e del World Food Programme. La visita è stata annunciata dallo stesso Francis con un post su X, dove ha sottolineato l’impegno delle Nazioni Unite nell’affrontare l’insicurezza alimentare e la volontà di porla al centro dell’agenda 2030. Francis ha espresso la sua aspettativa di una “discussione produttiva sul rafforzamento del multilateralismo e sulla promozione dello sviluppo sostenibile”.
Incontri con FAO e World Food Programme
Al suo arrivo a Roma, Dennis Francis è stato accolto dal direttore generale della FAO, Qu Dongyu, e dal vice direttore, Maurizio Martina. Gli incontri con i rappresentanti delle due organizzazioni internazionali si concentreranno su come rafforzare la collaborazione per combattere l’insicurezza alimentare a livello globale.
L’importanza della cooperazione internazionale
La visita di Dennis Francis a Roma sottolinea l’importanza della cooperazione internazionale per affrontare le sfide globali, in particolare l’insicurezza alimentare. Il multilateralismo e la collaborazione tra le diverse organizzazioni internazionali sono strumenti essenziali per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile e garantire un futuro più equo e prospero per tutti.