Wiz rifiuta l’offerta di Google
La startup israeliana di cybersicurezza Wiz ha interrotto i colloqui con Alphabet, casa madre di Google, in merito a una proposta di accordo da 23 miliardi di dollari. L’accordo avrebbe visto Wiz diventare la più grande acquisizione di sempre del gigante tecnologico statunitense. La notizia è stata diffusa da una nota di Wiz visionata dalla Cnn, secondo quanto riportato dall’emittente tv statunitense.
L’amministratore delegato di Wiz spiega la decisione
L’amministratore delegato di Wiz, Assaf Rappaport, ha dichiarato che la società si concentrerà ora su un’offerta pubblica iniziale (IPO) e sulla crescita del business per generare un miliardo di dollari di ricavi annuali. “So che l’ultima settimana è stata intensa, con lo scalpore per una potenziale acquisizione. Pur essendo lusingati dalle offerte ricevute, abbiamo scelto di continuare il nostro percorso di costruzione di Wiz”, ha dichiarato Rappaport nella nota.
Un’opportunità persa per Google?
La decisione di Wiz di rifiutare l’offerta di Google rappresenta un’opportunità persa per il gigante tecnologico. L’acquisizione di Wiz avrebbe permesso a Google di rafforzare la sua posizione nel settore della cybersicurezza, un mercato in continua crescita. Tuttavia, la decisione di Wiz di puntare sull’IPO dimostra la fiducia della società nelle sue capacità di crescita autonoma. Sarà interessante vedere se Wiz riuscirà a raggiungere i suoi obiettivi di crescita e se l’IPO sarà un successo.