Weinstein ricoverato in ospedale per Covid e doppia polmonite
Harvey Weinstein, l’ex produttore cinematografico condannato per stupro, è stato ricoverato in ospedale con Covid e una doppia polmonite. La notizia è stata diffusa da un portavoce dell’ex produttore, che si trova in attesa di un nuovo processo a New York dopo che la sua prima condanna a 23 anni di carcere è stata annullata per un vizio di forma.
Weinstein, che soffre anche di diabete, problemi circolatori, ipertensione e ritenzione di fluidi nel cuore e nei polmoni, è stato trasferito dal carcere di Rikers Island al reparto penitenziario del Bellevue Hospital, secondo documenti del New York City Department of Correction citati dalla Nbc.
Il nuovo processo a New York
Il nuovo processo a New York è fissato in via preliminare per il 12 novembre. Weinstein sta anche presentando ricorso per una seconda condanna a 16 anni di prigione per molestie e stupro a Los Angeles.
L’ex re di Hollywood, che ha 72 anni, è stato al centro di un grande scandalo che ha scosso l’industria cinematografica nel 2017. Le accuse di molestie sessuali e stupro da parte di numerose donne hanno portato alla sua caduta e alla sua condanna nel 2020.
Considerazioni personali
La notizia del ricovero di Weinstein in ospedale solleva diverse riflessioni. Da un lato, la sua salute è un tema delicato e non va mai minimizzato. Dall’altro, è importante ricordare le accuse di cui è stato condannato e il dolore che ha causato alle sue vittime. La giustizia è un processo complesso e il ricorso di Weinstein apre un nuovo capitolo in questa vicenda. La speranza è che la verità venga alla luce e che le vittime possano finalmente ottenere la giustizia che meritano.