Anna infrange record con “Vera Baddie”
Anna continua a dominare le classifiche musicali italiane. Per la quarta settimana consecutiva, il suo album “Vera Baddie” si conferma al primo posto della classifica degli album in Italia (FIMI/GFK), un risultato straordinario che la rende la prima artista donna italiana a ottenere un simile traguardo da 10 anni a questa parte.
L’album, già certificato Oro, sta ottenendo un successo senza precedenti. Tutte le tracce di “Vera Baddie” sono entrate in classifica, a dimostrazione dell’ampio appeal della musica di Anna. L’album è anche il primo di un’artista donna ad avere avuto 5 brani entrati nella top10 della classifica singoli Fimi da “The Fame Monster” di Lady Gaga nel 2010.
“30°C” continua a dominare le classifiche
La hit estiva “30°C”, inclusa nell’album “Vera Baddie”, continua a dominare le classifiche. La canzone è stata recentemente certificata Disco di Platino (FIMI/GFK) e si conferma come la canzone più a lungo in vetta della classifica singoli giornaliera di Spotify di quest’anno.
“30°C” ha trascorso 5 settimane ininterrotte alla prima posizione della chart di Spotify, un risultato senza precedenti per una canzone italiana. Il singolo è attualmente al secondo posto della classifica settimanale dei singoli (FIMI/GFK) ed è in seconda posizione nella chart di Apple Music.
Le altre posizioni della classifica
Al secondo posto della hit parade degli album si conferma Geolier con “Dio lo sa”, seguito da Tony Effe con “Icon” che sale dal quarto al terzo posto. New entry in quarta posizione è Mezzosangue con “Musica Cicatrene”, che si piazza anche al primo posto della classifica di Cd, Vinili e Musicassette.
Al sesto posto entra Stray Kids con “Ate”, mentre Tedua si conferma al quinto con “La Divina Commedia (Deluxe)”. Annalisa scende al settimo con “E poi siamo finiti nel vortice”, seguita da Capo Plaza con “Ferite” e Rose Villain con “Radio Sakura”. Chiude la top ten Mahmood con “Nei letti degli altri”.
A guidare la classifica dei singoli sono ancora Tony Effe e Gaia con “Sesso e Samba”, seguiti da Anna con “30°C”.
Il successo di Anna: un segno di cambiamento nel panorama musicale italiano?
Il successo di Anna con “Vera Baddie” è un segnale importante per il panorama musicale italiano. La sua capacità di dominare le classifiche per quattro settimane consecutive, un risultato che non si vedeva da 10 anni per un’artista donna, dimostra la sua forza e la sua capacità di attirare un pubblico vasto e variegato. Questo successo potrebbe essere un segnale di un cambiamento in atto nel panorama musicale italiano, con un’attenzione crescente verso le artiste donne e un’apertura verso nuovi suoni e sonorità.