Preston avanti al 23′, Fiorentina pareggia al 31′
La Fiorentina ha perso la seconda amichevole del ritiro inglese contro il Preston per 2-1. I viola sono andati sotto al 23′ con Lindsay, che ha ribadito in rete una corta respinta della difesa viola. La Fiorentina ha pareggiato al 31′ con una punizione dal limite dell’area, ma è stata raggiunta in chiusura di primo tempo da Keane, che ha battuto Christensen con un tiro preciso.
Kouame fallisce un rigore, Kean sfiora il pareggio
Nella ripresa la Fiorentina ha avuto l’occasione per pareggiare con un rigore, ma Kouame, che si era procurato lo stesso fallo, ha colpito il palo. Nel finale di gara Kean ha sfiorato il pareggio in due occasioni, colpendo prima una traversa e poi un palo con il portiere del Preston in uscita.
Analisi della partita
La partita ha evidenziato alcune carenze difensive della Fiorentina, che ha subito due gol su azioni abbastanza semplici. Il rigore fallito da Kouame è stato un’occasione sprecata, mentre Kean ha dimostrato di essere un giocatore pericoloso in attacco. La Fiorentina dovrà lavorare per migliorare la propria difesa e la propria efficacia in attacco in vista dell’inizio della prossima stagione.