Beyoncé canta l’inno per gli USA ai Mondiali di Atletica
Con cappello e stivali da cowgirl, Beyoncé si è schierata a favore dell’America che le piace, quella in gara a Parigi. Dopo la cerimonia inclusiva offerta lungo la Senna, la cantante americana ha proposto il suo inno per lo squadrone a stelle e strisce, di cui ha esaltato tutte le qualità.
“Date uno sguardo all’America, gente – dice la star nel video postato sui social e condiviso da molti dei campioni statunitensi presenti qui a Parigi -. Speranze e sogni dei campioni che ci rappresentano, gli atleti di questa grande, audace, bella, complicata nazione. Tutti insieme dobbiamo fare il tifo per loro”.
Un video che celebra i campioni americani
Nel video appaiono molti dei campioni a stelle e strisce, da Simone Biles a Katie Ledecky, da LeBron James ai velocisti Noah Lyles e Sha’Carri Richardson.
Beyoncé ha voluto celebrare l’America attraverso le sue stelle dello sport, sottolineando la diversità e la complessità della nazione, ma anche l’orgoglio e l’unità che la caratterizzano.
Un messaggio di unità e orgoglio
Il gesto di Beyoncé è un messaggio forte di unità e orgoglio nazionale, in un momento in cui l’America è attraversata da divisioni e tensioni. La cantante ha scelto di celebrare la nazione attraverso i suoi atleti, mostrando che l’eccellenza sportiva può essere un fattore di coesione e di ispirazione per tutti.