La sconfitta contro il Norimberga e le parole di Motta
La Juventus ha subito una pesante sconfitta per 3-0 contro il Norimberga nella sua prima amichevole della tournée estiva in Germania. Il tecnico Thiago Motta ha analizzato la partita con un tono realista, riconoscendo le difficoltà del momento e la necessità di migliorare. “E’ normale che in questo periodo i giocatori facciano più fatica”, ha dichiarato Motta, “il pari poteva cambiare la gara ma non è un alibi, la sconfitta può farci bene se presa nel modo giusto”. L’allenatore ha poi aggiunto: “Siamo in una fase in cui dobbiamo migliorare sicuramente e in fretta, ma questa settimana in Germania è andata bene e non ho dubbi sul fatto che costruiremo una rosa competitiva”.
Il futuro di Soulé
Un altro tema caldo riguarda il futuro di Matias Soulé, giovane talento argentino classe 2003. Il giocatore non ha preso parte all’amichevole contro il Norimberga. “Mi ha chiesto di non partecipare, mi sembrava una cosa giusta rispettare la sua decisione”, ha commentato Motta. Soulé sembra sempre più vicino al trasferimento alla Roma, con la trattativa in fase avanzata.
Un nuovo ciclo per la Juventus?
La sconfitta contro il Norimberga è un campanello d’allarme per la Juventus, che si appresta ad affrontare un nuovo ciclo sotto la guida di Thiago Motta. La squadra è in fase di riorganizzazione e le parole di Motta, pur realistiche, trasmettono fiducia in un futuro positivo. Sarà interessante vedere come la Juventus si evolverà nel corso della stagione, con l’obiettivo di tornare a competere per i massimi trofei.