Weinstein in ospedale per Covid e polmonite
L’ex produttore cinematografico Harvey Weinstein è stato ricoverato in ospedale con il Covid e una doppia polmonite. La notizia è stata confermata da un portavoce dell’ex magnate di Hollywood, che si trova in attesa di un nuovo processo a New York dopo che la sua precedente condanna a 23 anni di carcere per stupro è stata annullata per un vizio di forma.
Weinstein, che soffre anche di diabete, problemi circolatori, ipertensione e ritenzione di fluidi nel cuore e nei polmoni, è stato trasferito dal carcere di Rikers Island al reparto penitenziario del Bellevue Hospital. La notizia è stata riportata dalla Nbc, che ha citato documenti del New York City Department of Correction.
Un nuovo processo in vista
Il nuovo processo a New York è fissato in via preliminare per il 12 novembre. Weinstein sta anche presentando ricorso contro una seconda condanna a 16 anni di prigione per molestie e stupro a Los Angeles.
L’ex re di Hollywood, che ha 72 anni, ha visto la sua carriera crollare nel 2017 a seguito di accuse di molestie sessuali da parte di numerose donne. Le accuse hanno portato a un movimento globale contro le molestie sessuali, #MeToo.
Considerazioni personali
La notizia del ricovero di Weinstein in ospedale con il Covid e una doppia polmonite è un altro capitolo nella travagliata storia dell’ex produttore cinematografico. Mentre la sua salute è in gioco, è importante ricordare le accuse di molestie sessuali che lo hanno portato alla condanna e all’annullamento della stessa. La giustizia per le vittime è ancora in gioco e il nuovo processo a New York sarà un momento chiave per determinare il futuro di Weinstein.