Incidente mortale sulla 131 dcn
Un tragico incidente si è verificato poco prima della mezzanotte di ieri sulla statale 131 dcn all’altezza di Orani (Nuoro), dove un uomo di nazionalità senegalese di 62 anni ha perso la vita. L’uomo, alla guida della sua utilitaria, ha travolto un gregge di pecore che aveva invaso la sede stradale. L’impatto è stato violento e ha causato la morte di sette pecore, il cui corpo è stato rinvenuto sul posto.
Dopo l’incidente, l’uomo è sceso dalla sua auto, fortemente danneggiata nella parte anteriore, per soccorrere le pecore. Tuttavia, è stato investito da un altro veicolo che sopraggiungeva, venendo ucciso sul colpo. I medici del 118 giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Indagini in corso
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Nuoro, la Polizia Stradale di Nuoro e Orosei e una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Ottana. Le autorità stanno conducendo le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e identificare l’automobilista che non si è fermato a soccorrere il 62enne.
Le autorità stanno cercando di raccogliere tutte le informazioni possibili per ricostruire l’accaduto. Si stanno analizzando le testimonianze dei presenti, i rilievi effettuati sul posto e le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
Riflessioni sulla tragedia
La tragedia che si è consumata sulla 131 dcn è un monito sull’importanza della prudenza e della sicurezza stradale. È fondamentale prestare attenzione durante la guida, soprattutto in zone a rischio come le strade extraurbane. Inoltre, la condotta dell’automobilista che non si è fermato a soccorrere il 62enne è inqualificabile. La solidarietà e il rispetto per la vita umana sono valori fondamentali che dovrebbero guidare il comportamento di ogni individuo.