Sainz sul suo futuro in Audi: “Analizzo, ma non do indizi”
Il pilota della Ferrari Carlos Sainz ha risposto con cautela ad una domanda sul suo possibile futuro in Audi, affermando che il suo futuro è ancora in fase di analisi. “Il mio futuro è ancora oggetto di discussione e analisi. Ci sono cambiamenti nei team per il prossimo anno che possono incidere sul mercato piloti. Sto analizzando, senza dare troppi indizi”, ha dichiarato Sainz.
Il pilota spagnolo ha poi espresso il suo punto di vista sul ritorno di Mattia Binotto in Audi, affermando: “Non sono aggiornato su tutte le cose cha accadono, ma il ritorno di Binotto nell’ambiente è importante perché ha l’esperienza per fare bene all’Audi e gli auguro il meglio”.
Sainz sul Gran Premio del Belgio: “Un circuito che ci riporta verso Silverstone”
Sainz ha poi rivolto l’attenzione al Gran Premio del Belgio, in programma a Spa-Francorchamps. “Un circuito quello di Spa che ci riporta verso Silverstone, dove per noi non è stata facile. Vediamo come andrà per capire se riusciremo ad avvicinarci su Red Bull e McLaren che quando volano hanno 3-4 decimi più di noi”, ha commentato il pilota Ferrari.
Sainz sugli ordini di squadra: “Vanno rispettati, anche se fanno male”
Infine, Sainz ha commentato la questione degli ordini di squadra, dopo l’episodio di Budapest che ha visto la McLaren imporre un ordine di scuderia a Norris e Piastri. “Gli ordini di scuderia sono sempre ordini di scuderia e vanno rispettati, per quanto possa fare male. E sicuramente a Lando avrà fatto male”, ha concluso Sainz.
Il futuro di Sainz: un nodo da sciogliere
Il futuro di Carlos Sainz è un tema caldo in questo periodo. Il pilota spagnolo sembra essere al centro di un vero e proprio mercato piloti, con diversi team che potrebbero essere interessati a lui. La sua esperienza e la sua velocità lo rendono un asset prezioso per qualsiasi scuderia. Sarà interessante vedere quale sarà la sua scelta definitiva, e come questa influenzerà il panorama della Formula 1 per il prossimo anno.