Un mistero felino a New York
Un giorno, all’improvviso, tutti i gatti di New York sono scomparsi. Un evento inspiegabile che ha gettato la metropoli nel panico. Ma chi ha osato compiere un atto così crudele? E dove si nascondono i felini scomparsi? A dare l’allarme sono stati i piccioni, gli altri abitanti della città, che hanno ingaggiato un singolare detective per ritrovare i loro amici a quattro zampe: il Genio di Broadway, un folletto allucinato che vola su un drone.Inizia così un’avventura fantastica attraverso le strade di New York, tra grattacieli e parchi, alla ricerca dei gatti scomparsi. Il Genio di Broadway, con la sua incredibile abilità, si troverà a dover affrontare sfide e pericoli inaspettati, ma non si arrenderà fino a quando non avrà ritrovato i felini.
Un cast di personaggi fantastici
Ad accompagnare il Genio di Broadway in questa avventura ci sono altri personaggi fantastici: CopyCat, il suo fedele sodale, e il Re dei Ratti, un personaggio ambiguo che potrebbe nascondere un segreto.Ma il vero nemico degli animali è MadMad, un personaggio malvagio che ha deciso di nascondere i gatti in un luogo dove nessuno avrebbe potuto trovarli. Sarà il Genio di Broadway a svelare il suo piano diabolico e a liberare i gatti dalla sua prigionia.
Un libro per tutte le età
‘Gattofollia. La strana storia dei gatti di New York’ è una favola per bambini di tutte le età, scritta da Stella Cervasio, giornalista e scrittrice, autrice di numerosi libri per ragazzi.Il libro è ricco di avventura, fantasia e suspense, con un pizzico di umorismo che lo rende ancora più divertente. Le illustrazioni di Valeria Pascale, autrice di numerose sculture di personaggi fantastici, rendono il libro ancora più accattivante.
Un tour estivo per presentare il libro
Il libro sarà presentato in un tour estivo che toccherà diverse città italiane. Il 27 luglio, il tour farà tappa a Capri, presso La Conchiglia, con il patrocinio della Città di Capri, nell’ambito del cartellone ‘Emozioni d’estate 2024’.Alle 19, nel Terrazzo Internazionale nei Giardini della Flora Caprense, Renato Esposito dialogherà con l’autrice Stella Cervasio. Interverrà anche Valeria Pascale, l’illustratrice del volume, che presenterà una piccola sorpresa creativa.
Un’avventura per tutti
‘Gattofollia’ è un libro che sicuramente piacerà a tutti i bambini, ma anche ai grandi che amano le storie fantasiose e le avventure. Il libro è un’occasione per riflettere sull’importanza della diversità e dell’inclusione, e per imparare a rispettare tutti gli animali.