Emozioni e obiettivi alle Olimpiadi
La tennista azzurra Sara Errani ha parlato con entusiasmo della sua partecipazione alle Olimpiadi di Parigi, in corso di svolgimento al Roland Garros. In una conferenza stampa, ha sottolineato la pressione e l’adrenalina che caratterizzano questo tipo di evento, definendo le Olimpiadi “speciali” per la loro ricorrenza quadriennale.
“Sicuramente alle Olimpiadi c’è una pressione diversa, si giocano ogni 4 anni e questo ti dà quella adrenalina diversa dal resto dell’anno. E’ ovvio che siano speciali. Ma noi ce la metteremo tutta per far bene”, ha dichiarato la tennista italiana.
Concentrazione sul presente
Nonostante l’emozione per il ritorno a Parigi, dove ha raggiunto la finale del Roland Garros nel doppio nel 2024, Errani ha sottolineato l’importanza di concentrarsi sul presente e di non lasciarsi condizionare dal passato.
“Fa effetto essere qui – ha detto l’azzurra -. Ma ogni torneo è a sé, quando inizi a giocare non pensi al passato”.
Il sogno di un grande risultato
L’obiettivo di Errani è quello di “sognare” un grande risultato alle Olimpiadi. “E un sogno ce l’ho e anche da tanto – ha proseguito -. Ma so che è dura, noi cercheremo di fare il meglio”.
Preparazione e strategia
La tennista italiana ha parlato della sua preparazione e della sua strategia per affrontare le Olimpiadi, in coppia con la compagna di doppio, Jasmine Paolini.
“Ci stiamo allenando bene, adattarci il più velocemente possibile. L’Olimpiade è sempre stata speciale e per fortuna non siamo al villaggio olimpico che è lontano, stiamo cercando di fare le cose nel miglior modo possibile. Non ci sono molti segreti”, ha concluso Errani.
L’importanza della concentrazione
Le parole di Sara Errani evidenziano l’importanza di mantenere la concentrazione sul presente, anche in eventi di grande importanza come le Olimpiadi. La capacità di non farsi condizionare dal passato e di affrontare ogni partita con la massima determinazione è fondamentale per raggiungere il successo nello sport.