Il crollo e i bambini feriti
Nella notte, un edificio è crollato a Scampia, a Napoli, causando il ferimento di sette bambini. Due di loro, di 7 e 4 anni, sono in condizioni gravissime con lesioni multiple al cranio. Le due piccole pazienti sono attualmente ricoverate in rianimazione con prognosi riservata. Gli altri cinque bambini, fortunatamente, hanno riportato ferite meno gravi.
Le condizioni dei bambini
Le condizioni dei due bambini in gravissime condizioni sono molto delicate. I medici stanno facendo tutto il possibile per salvarli, ma la prognosi è riservata. Le famiglie dei piccoli pazienti sono state informate della situazione e sono state assistite dal personale ospedaliero.
Le cause del crollo
Le cause del crollo sono ancora in fase di accertamento. Le autorità competenti stanno indagando per determinare se l’edificio fosse in stato di abbandono o se ci siano state altre cause che hanno portato al crollo.
Un dramma che colpisce la comunità
Questo tragico evento colpisce profondamente la comunità di Scampia. La notizia del crollo e delle condizioni dei bambini ha suscitato grande preoccupazione e apprensione. È importante che le autorità competenti facciano luce sulle cause del crollo e che vengano prese tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza degli edifici e dei cittadini.