Verstappen a caccia del poker storico
Max Verstappen si presenta al Gran Premio del Belgio con un obiettivo ambizioso: vincere per la quarta volta consecutiva a Spa-Francorchamps. Se riuscisse nell’intento, l’olandese entrerebbe in un club esclusivo, quello dei piloti che hanno trionfato in quattro edizioni consecutive del GP belga, al fianco di Jim Clarke e Ayrton Senna. Un’impresa che si preannuncia ardua, ma non impossibile, secondo gli esperti Sisal.
Le quote Sisal: Verstappen favorito, ma Norris in agguato
Le quote Sisal vedono Verstappen come il favorito per la vittoria, con una quota di 2,50. A contendergli il successo, però, c’è Lando Norris, il numero 4 della McLaren, dato a 2,00. Il compagno di squadra di Norris, Oscar Piastri, vincitore in Ungheria, è quotato a 6,00.
Leclerc in cerca di riscatto, Hamilton e Russell in agguato
Charles Leclerc, con la Ferrari, sogna di replicare il trionfo del 2018 a Spa, un risultato che pagherebbe 20 volte la posta. La coppia Mercedes, formata da Lewis Hamilton e George Russell, è appaiata in quota a 16, mentre Carlos Sainz, con la seconda Ferrari, è dato a 20.
Un Gran Premio ricco di aspettative
Il Gran Premio del Belgio si preannuncia quindi un evento ricco di emozioni e colpi di scena. La sfida tra Verstappen e Norris sarà sicuramente uno dei temi caldi del weekend, ma anche Leclerc, Hamilton e Russell avranno la loro occasione per giocarsi la vittoria. Sarà un weekend di corse emozionanti a Spa, con un’attenzione particolare rivolta a Verstappen, che cercherà di scrivere il suo nome nella storia del GP del Belgio.
Un’opportunità per Verstappen di entrare nella leggenda
Se Verstappen dovesse riuscire a vincere per la quarta volta consecutiva a Spa, entrerebbe di diritto tra i grandi della storia del Gran Premio del Belgio. Sarebbe un risultato straordinario che confermerebbe la sua dominanza in questa pista e lo avvicinerebbe sempre di più al titolo mondiale. Ma la competizione sarà serrata, e la sfida con Norris e Leclerc si preannuncia avvincente.