Un tappeto rosso da urlo
La 81esima Mostra del Cinema di Venezia, diretta da Alberto Barbera, si aprirà il 28 agosto con un tappeto rosso da urlo, con Michael Keaton, Winona Ryder, Monica Bellucci, Jenna Ortega e Willem Dafoe per il film “Beetlejuice Beetlejuice” di Tim Burton. Il festival si concluderà con la notte dei Leoni il 7 settembre. Tra i film in concorso per il Leone d’oro, cinque sono italiani. “
L’attesa è alta per il nuovo Joker di Todd Phillips, “Joker: Folie a deux”, con le super star Joaquin Phoenix e Lady Gaga. Ma non sono le uniche star a calcare il Lido. Brad Pitt e George Clooney saranno la coppia superstar di “Wolfs” di Jon Watts, mentre Angelina Jolie sarà protagonista di “Maria” di Pablo Larrain, con Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher nel cast.
Tilda Swinton, Julianne Moore e John Turturro saranno presenti per “The room next door” di Pedro Almodóvar, mentre Adrien Brody, Guy Pearce e Felicity Jones reciteranno in “The Brutalist” di Brady Corbet. Daniel Craig sarà protagonista di “Queer” di Luca Guadagnino e Jude Law di “The Order” di Justin Kurzel.
Sul Lido arriveranno anche Nicole Kidman e Antonio Banderas per “Babygirl” di Halina Reijn, Cate Blanchett e Kevin Kline per la serie tv di Alfonso Cuaron “Disclaimer” e Samantha Morton per “2073” di Asif Kapadia.
Un festival ricco di aspettative
La Mostra del Cinema di Venezia si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema. Il festival si preannuncia ricco di aspettative, con un cast stellare e film di grande interesse. Tra i film più attesi, oltre al nuovo Joker, ci sono “Wolfs” di Jon Watts con Brad Pitt e George Clooney, “Maria” di Pablo Larrain con Angelina Jolie, Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher, “The room next door” di Pedro Almodóvar con Tilda Swinton, Julianne Moore e John Turturro, “The Brutalist” di Brady Corbet con Adrien Brody, Guy Pearce e Felicity Jones, “Queer” di Luca Guadagnino con Daniel Craig, “The Order” di Justin Kurzel con Jude Law, “Babygirl” di Halina Reijn con Nicole Kidman e Antonio Banderas, “Disclaimer” di Alfonso Cuaron con Cate Blanchett e Kevin Kline e “2073” di Asif Kapadia con Samantha Morton.
La 81esima Mostra del Cinema di Venezia si preannuncia un evento da non perdere, con un cast stellare e film di grande interesse. Il festival sarà un’occasione per scoprire le ultime novità del cinema internazionale e per godere della bellezza di Venezia.
Un festival per tutti i gusti
La Mostra del Cinema di Venezia si conferma un evento per tutti i gusti, con una programmazione ricca e variegata. Dal cinema d’autore al blockbuster, dal cinema italiano al cinema internazionale, il festival offre un panorama completo del panorama cinematografico contemporaneo. La presenza di star di fama mondiale e di film di grande interesse rende la Mostra un evento imperdibile per gli amanti del cinema.