Osimhen al PSG in stand-by, Miranchuk in MLS, Daehli a Roma
Il mercato estivo è in pieno svolgimento e le squadre di Serie A continuano a muoversi per rinforzare le proprie rose. Tra le trattative più calde del momento, c’è quella che vede protagonista Victor Osimhen, attaccante del Napoli, e il Paris Saint-Germain. Il club francese, guidato dal nuovo allenatore Luis Enrique, ha messo il nigeriano in cima alla lista dei desideri, ma al momento la trattativa è in stand-by. Il PSG attende che il prezzo del cartellino di Osimhen scenda o che le contropartite offerte dal Napoli, oltre a Lee Kang-in, vengano prese in considerazione.
Nel frattempo, Aleksej Miranchuk, centrocampista dell’Atalanta, è pronto a lasciare l’Italia per trasferirsi negli Stati Uniti. La trattativa con l’Atlanta United FC è in chiusura e il russo ha dato l’ok di massima per il trasferimento in MLS. I dettagli dell’operazione dovrebbero essere definiti entro la giornata di venerdì.
Un altro movimento importante è quello che vede Samuel Daehli a un passo dalla Roma. Il club giallorosso ha trovato l’accordo con il Djurgarden per l’acquisto del difensore svedese per 4 milioni di euro. La Roma, però, continua la sua ricerca del sostituto di Romelu Lukaku. Dopo i tentativi per En-Nesyri, il nome nuovo potrebbe essere quello di Artem Dovbyk, attaccante del Girona, su cui però c’è l’interesse dell’Atletico Madrid.
Il Napoli cede Lindstrom all’Everton, il Milan insiste per Fofana
Il Napoli, dopo averlo acquistato dall’Eintracht Francoforte per 30 milioni di euro un anno fa, ha ceduto Jesper Lindstrom all’Everton in prestito oneroso con diritto di riscatto per un’operazione complessiva di 25 milioni di euro. Il danese ha già svolto le visite mediche e firmato il contratto con il club di Liverpool.
Il Milan, invece, insiste per Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco. La trattativa si è complicata a causa dell’inserimento di Manchester United e Atletico Madrid, che hanno spinto il Monaco ad alzare il prezzo del cartellino. I rossoneri, pur avendo raggiunto un accordo con il giocatore, si trovano ora a dover affrontare una richiesta di 35 milioni di euro, una cifra molto distante dai 15 milioni più bonus offerti. Fofana resta la priorità, ma il Milan non è disposto a fare follie, soprattutto perché il giocatore è in scadenza di contratto tra un anno. Le alternative sono Richard Ríos e Adrien Rabiot, svincolato dopo l’addio alla Juventus.
Cesare Casadei potrebbe tornare in Italia, Calafiori all’Arsenal
Cesare Casadei, centrocampista del Chelsea, non è stato convocato da Enzo Maresca per la tournée precampionato negli Stati Uniti. Il giocatore potrebbe tornare in Italia, con la Fiorentina tra le squadre interessate. Non è ancora stata trovata l’intesa con il club inglese sulla formula del trasferimento.
Si attendono ormai solo le visite mediche di Lorenzo Calafiori con l’Arsenal per annunciare il passaggio del difensore ai Gunners. L’accordo tra Bologna e la società londinese è stato definito sulla base di 45 milioni più 5 di bonus. Il Bologna pensa a Mats Hummels, ex Borussia Dortmund, per la sostituzione di Calafiori e aspetta una risposta dal tedesco.
Altri movimenti di mercato
Il Cagliari ha annunciato l’arrivo del portiere Alen Sherri dall’Egnatia a titolo definitivo. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2027. Il Como, invece, ha ufficializzato l’arrivo dell’iracheno Ali Jasim. L’ala ha firmato un contratto triennale. Il Verona ha annunciato Dailon Rocha Livramento, attaccante arrivato dal Maastricht e che ha firmato fino al 2028.
Un mercato in fermento
Il calciomercato estivo è in piena effervescenza, con numerose trattative in corso e squadre che cercano di rinforzare le proprie rose. La lotta per i migliori giocatori è serrata, con club di Serie A e di altri campionati che si contendono i talenti più promettenti. Sarà interessante vedere come si concluderà questo mercato e quali saranno le sorprese che ci riserva.