Vanoli è il nuovo allenatore del Torino
Il Torino ha ufficializzato l’arrivo di Paolo Vanoli come nuovo allenatore. Il presidente Urbano Cairo ha presentato il tecnico in conferenza stampa, definendolo un mister “determinato e ambizioso”. Cairo ha spiegato la scelta di puntare su Vanoli, ex allenatore del Venezia, evidenziando la sua capacità di costruire un gioco “divertente e propositivo” con attenzione alla fase difensiva. Il presidente ha ricordato come Vanoli sia riuscito a portare il Venezia, una squadra retrocessa e penultima in Serie B, alla promozione in Serie A. “Mi ha colpito molto con gli arancioneroverdi”, ha affermato Cairo.
Il mercato del Torino
Il mercato del Torino non è ancora terminato. Cairo ha confermato che la società è alla ricerca di rinforzi per completare la rosa. “Abbiamo ragionato con il mister, ci mancano ancora uno o due difensori e poi un esterno a sinistra”, ha dichiarato il presidente. “Vogliamo fare le cose bene e magari anche velocemente”.
Le ambizioni del Torino
Cairo ha espresso grande fiducia in Vanoli, definendolo un allenatore in “fase di decollo”. “Con Juric siamo tornati, abbiamo fatto tre anni importanti e lo ringrazio”, ha detto il presidente, riferendosi al precedente allenatore del Torino. “Ora abbiamo Vanoli che è al suo quarto campionato e è in fase di decollo”. Il presidente ha poi ribadito le ambizioni del club per la prossima stagione: “Ora è meglio non fare proclami, penso solo a lavorare e a completare la squadra”, ha concluso Cairo, “ma ho grande ambizioni”.
Un nuovo ciclo per il Torino?
L’arrivo di Vanoli al Torino segna l’inizio di un nuovo ciclo per il club granata. Dopo la partenza di Ivan Juric, che ha guidato la squadra per tre stagioni, il presidente Cairo ha scelto di puntare su un allenatore giovane e ambizioso come Vanoli. La scelta di Vanoli potrebbe essere interpretata come un tentativo di dare una svolta al gioco del Torino, puntando su un calcio più offensivo e propositivo. Sarà interessante vedere come Vanoli si adatterà al nuovo contesto e quali risultati riuscirà a ottenere.