Un nuovo merchandising per la campagna di Kamala Harris
La campagna di Kamala Harris per la presidenza ha lanciato un nuovo merchandising con slogan e immagini adattate al nuovo ruolo. Tra le t-shirt più popolari c’è quella con l’immagine di lei da piccola con l’espressione severa e i codini, oppure con un albero di cocco. Il merchandising è stato accolto con entusiasmo dai sostenitori della Harris, che vedono in questi oggetti un modo per esprimere il loro supporto alla vicepresidente dem e per promuovere la sua candidatura alla presidenza.
L’origine della frase “albero di cocco”
La frase “Non so cosa c’è di sbagliato in voi giovani. Pensate di essera caduti da un albero di cocco?” è stata pronunciata dalla mamma della Harris. La vicepresidente dem ha ripreso questa frase in un discorso alla Casa Bianca nel maggio 2023, spiegandone il senso e cambiando completamente tono, dal faceto al serio, aggiungendo: “Esistiamo nello stesso contesto in cui viviamo e in quello che è venuto prima di noi”. Questa frase ha preso rapidamente piede sui social media, diventando un meme virale e suscitando un’ampia discussione sul significato della frase e sulla sua interpretazione.
Un’immagine che cattura l’attenzione
L’immagine di Kamala Harris da piccola con l’espressione severa e i codini è diventata un simbolo della sua personalità e del suo percorso politico. La frase “albero di cocco” è stata interpretata in modi diversi, ma ha sicuramente contribuito a creare un’immagine memorabile della Harris e a renderla più vicina al pubblico.