Inside Out 2 continua a dominare il box office
Il film d’animazione Disney Pixar “Inside Out 2” si conferma ancora una volta il re del box office italiano, incassando 1.134.269 euro nel suo quinto fine settimana di programmazione, per un totale di 42.365.980 euro. La pellicola, che racconta le avventure di Riley e delle sue emozioni all’interno della sua mente, continua a conquistare il pubblico con la sua storia divertente e commovente, e con la sua capacità di affrontare temi importanti come la crescita e l’adolescenza.
Twisters debutta al secondo posto
Al secondo posto della classifica troviamo la new entry “Twisters”, il nuovo disaster movie della Universal diretto da Lee Isaac Chung. Il film, con Daisy Edgar-Jones e Glen Powell nei ruoli principali, racconta la storia di due donne che sfidano la forza degli uragani, con un incasso di 647.584 euro in cinque giorni. “Twisters” è una pellicola ricca di azione e suspense, che promette di regalare al pubblico emozioni forti e momenti di grande adrenalina.
Immaculate – La prescelta completa il podio
Al terzo posto troviamo “Immaculate – La prescelta”, l’horror per teen agers di Michael Mohan ambientato in un convento per suore anziane. Il film, con un cast stellare che include Sydney Sweeney, Álvaro Morte, Simona Tabasco, Benedetta Porcaroli, Giorgio Colangeli, incassa 148.641 euro nel fine settimana, per un totale di 531.239 euro. “Immaculate – La prescelta” è un film che promette di spaventare e intrigare il pubblico con la sua atmosfera cupa e i suoi misteri.
Altre nuove uscite entrano nella Top 10
La Top 10 del box office italiano vede l’ingresso di diverse nuove uscite. Al quinto posto troviamo “Blue Lock II – Episodio Nagi”, il film giapponese di Shunsuke Ishikawa, con un incasso di 137.154 euro in cinque giorni. Al sesto posto troviamo “Era mio figlio” (Longing), il film di Savi Gabizon, con un incasso di 85.658 euro. Seguono “L’ultima vendetta”, un western ambientato nell’Irlanda dell’Ira di Robert Lorenz, al settimo posto con 82.803 euro in cinque giorni, e “L’invenzione di noi due”, il film di Corrado Ceron, all’ottavo posto con 55.517 euro in quattro giorni. Chiude la Top 10 “When Evil Lurks”, l’horror argentino di Demián Rugna, con un incasso di 30.409 euro in quattro giorni.
A Quiet Place – Giorno 1 e Fly me to the moon perdono posizioni
“A Quiet Place – Giorno 1” scende dal quinto al nono posto, con un incasso di 40.521 euro (1.162.627 complessivo). “Fly me to the moon”, il cult killer, scende dal terzo al quarto posto, con un incasso di 116.575 euro, per un totale in due settimane di 414.213 euro.
L’incasso del fine settimana in calo
Nel complesso, l’incasso del fine settimana è di 2.786.762 euro, con un calo del 10% rispetto allo scorso week end.
Un’estate di film per tutti i gusti
Il box office italiano di questo fine settimana offre un’ampia varietà di film per tutti i gusti, dai film d’animazione per famiglie ai thriller e agli horror. La presenza di film stranieri come “Blue Lock II – Episodio Nagi” e “When Evil Lurks” dimostra l’interesse del pubblico italiano per il cinema internazionale. La sfida per i film italiani sarà quella di trovare il loro spazio in un panorama così competitivo.