Un nuovo cuore creativo per Bentley a Crewe
Bentley Motors ha completato la fase strutturale di un nuovo Design Centre a Crewe, in Gran Bretagna, che ospiterà circa 50 designer specializzati in esterni, interni, colori e finiture. L’edificio, un tempo noto come Front of House, è uno degli edifici più antichi e iconici del sito di Crewe, risalente al 1939 e già sede di visite illustri come quella di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.
La ristrutturazione, che si concluderà nel 2025, ha preso ispirazione dalla fascia esterna dell’edificio originale e raddoppierà lo spazio del precedente Design Centre, creando un ambiente innovativo e creativo per i designer di Bentley.
Un investimento da 2,5 miliardi di sterline per la ‘fabbrica dei sogni’
Il nuovo Design Centre è parte di un investimento da 2,5 miliardi di sterline che Bentley ha varato per trasformare il sito di Crewe in una ‘fabbrica dei sogni’. Questo investimento mira a rendere Bentley leader mondiale nel settore della mobilità di lusso sostenibile, con un focus particolare sullo sviluppo di modelli BEV (Battery Electric Vehicle) e di prodotti innovativi.
Il nuovo Design Centre è un passo fondamentale per il programma di trasformazione ‘Beyond100’ di Bentley, che punta a ridefinire lo stile del marchio e a guidare lo sviluppo dei futuri modelli di auto.
Il futuro del design di Bentley
Matthias Rabe, membro del consiglio di amministrazione di Bentley responsabile per la ricerca e sviluppo, ha commentato: “Siamo attualmente nel mezzo di una rivoluzione del design che aiuterà a definire un nuovo capitolo per lo stile di Bentley. Questo come parte del nostro viaggio di trasformazione Beyond100. Pertanto, costruire un ambiente innovativo e creativo affinché i nostri progettisti possano guidare lo sviluppo dei futuri modelli BEV e di prodotti ancora più straordinari è fondamentale per il nostro obiettivo di diventare l’azienda leader nel mondo nel settore della mobilità di lusso sostenibile.”
Un’eredità di design e innovazione
Il nuovo Design Centre si inserisce in un contesto ricco di storia e di innovazione. L’edificio, che ha ospitato visitatori illustri come la Regina Elisabetta II, rappresenta un importante pezzo della storia di Bentley Motors a Crewe. La ristrutturazione di questo edificio storico testimonia l’impegno di Bentley per la preservazione del passato e per l’innovazione del futuro.
Un futuro sostenibile per Bentley
L’investimento di Bentley nel nuovo Design Centre e nel programma ‘Beyond100’ dimostra la sua determinazione a diventare leader nel settore della mobilità di lusso sostenibile. La creazione di un ambiente creativo e innovativo per i designer è un passo importante per lo sviluppo di modelli BEV e di prodotti innovativi che soddisfino le esigenze di un futuro più sostenibile.