Vasseur: “Un buon fine settimana, ma dobbiamo fare un passo avanti”
Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha espresso un giudizio positivo sul Gran Premio d’Austria, definendolo “un buon fine settimana”. Ha elogiato la performance di Charles Leclerc, che ha avuto un ottimo avvio e si è distinto soprattutto nel secondo stint con le gomme dure. Nonostante il progresso rispetto alla scorsa stagione, Vasseur ha riconosciuto la necessità di migliorare ulteriormente le prestazioni: “Lo scorso anno abbiamo chiuso a 65 secondi dalla Red Bull, ora a 20 dalla McLaren. È un passo avanti, ma c’è ancora da lavorare.”
La lotta con Red Bull e Mercedes
Vasseur ha riconosciuto la competitività di Red Bull e Mercedes, sottolineando che la Ferrari ha lottato con entrambe le squadre durante la gara. Ha espresso ottimismo per il futuro, confidando che la Ferrari troverà piste più adatte alla sua macchina. Tuttavia, ha anche sottolineato l’imprevedibilità del campionato: “Le cose cambieranno di pista in pista. Mercedes era in pole la gara scorsa e ha vinto, mentre qui, a livello di prestazioni, era la quarta forza. Credo che le cose andranno avanti in questo modo sino alla fine.”
Cambiamenti in vista per la Ferrari
Vasseur ha annunciato che la Ferrari apporterà delle modifiche alla sua organizzazione dopo la pausa estiva: “Dopo la pausa estiva annunceremo la nuova organizzazione. Per noi non è un dramma”. Il riferimento è alla partenza del tecnico Enrico Cardile.
Il futuro della Ferrari
La Ferrari ha dimostrato un progresso rispetto alla scorsa stagione, ma la strada per raggiungere la vetta è ancora lunga. L’annuncio di cambiamenti nell’organizzazione del team suggerisce la volontà di migliorare ulteriormente. Sarà interessante vedere come la Ferrari si comporterà nelle prossime gare e se i cambiamenti apportati porteranno i frutti sperati.