Chiusura Autostradale A1 Milano-Napoli
Autostrade per l’Italia ha annunciato la chiusura di un tratto dell’Autostrada A1 Milano-Napoli per consentire lavori di ripristino danni a seguito di un incidente. La chiusura interesserà il tratto compreso tra Calenzano e Barberino di Mugello, in direzione Bologna, e sarà in vigore dalle 00:00 alle 6:00 di sabato 20 luglio.
Percorso alternativo
Gli automobilisti che si troveranno a transitare sul tratto interessato dalla chiusura saranno obbligati ad uscire a Calenzano. Per proseguire il viaggio in direzione Bologna, dovranno percorrere la SP8 e rientrare in A1 alla stazione di Barberino di Mugello.
Informazioni sulla viabilità
Autostrade per l’Italia ha predisposto un sistema di aggiornamenti costanti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi. Gli automobilisti possono ottenere informazioni tramite i seguenti canali:
- Collegamenti in onda su Rtl102.5, Rtl102.5 News e Rai Isoradio
- Canale5 e La7
- App Muovy (scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple)
- Sito autostrade.it
- Pannelli a messaggio variabile
- Network TV Infomoving in area di servizio
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il call center viabilità Muovy al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.
Impatto sulla viabilità
La chiusura del tratto autostradale A1 Milano-Napoli potrebbe comportare disagi per gli automobilisti che si trovano a transitare in quella zona. È importante che gli automobilisti siano informati sulla chiusura e sui percorsi alternativi per evitare ritardi e disagi. Autostrade per l’Italia ha predisposto un sistema di aggiornamenti costanti per mantenere gli automobilisti informati in tempo reale sulla situazione della viabilità.