Pelosi elogia Biden: “Un patriota americano che pone al primo posto il suo Paese”
L’ex speaker della Camera dei Rappresentanti, Nancy Pelosi, ha espresso la sua ammirazione per la decisione di Joe Biden di non ricandidarsi alla presidenza. In una dichiarazione rilasciata a CNN, Pelosi ha definito Biden “un patriota americano che pone sempre al primo posto il suo Paese”. Ha poi aggiunto che “il suo patrimonio di visione, di valori e leadership ne fa uno dei più significativi presidenti nella Storia americana”.
L’endorsement di Pelosi ancora in sospeso
Nonostante le parole di elogio nei confronti di Biden, Pelosi non ha ancora espresso il suo sostegno alla vicepresidente Kamala Harris, che è considerata la favorita per la nomination democratica. La sua decisione di non dichiarare pubblicamente il suo endorsement potrebbe essere interpretata come un segnale di incertezza all’interno del partito democratico.
Il peso delle parole di Pelosi
Le parole di Pelosi, che è stata una figura di spicco nel partito democratico per decenni, hanno un peso considerevole. La sua dichiarazione potrebbe influenzare l’opinione pubblica e contribuire a consolidare l’immagine di Biden come un leader di grande spessore. Tuttavia, la sua decisione di non esprimere un endorsement a Harris potrebbe alimentare le tensioni interne al partito democratico.