Napoli travolge il Mantova in amichevole
Il Napoli ha continuato la sua marcia trionfale nel ritiro di Dimaro, superando il Mantova con un netto 3-0 nella seconda amichevole. La squadra di Luciano Spalletti ha dimostrato di essere in grande forma, segnando tre gol nel primo tempo grazie a Lindstrom (4′), Spinazzola (10′) e Cheddira (16′). La partita ha visto il Napoli dominare il campo, con un gioco fluido e offensivo che ha messo in difficoltà la difesa avversaria. Spalletti ha schierato un 3-4-2-1 con Caprile in porta, Rafa Marin, Rrahmani e Natan in difesa, Mazzocchi, Iaccarino, Anguissa e Spinazzola a centrocampo, Politano e Lindstrom alle spalle di Cheddira in attacco. La squadra azzurra ha mostrato un’ottima intesa e un’organizzazione tattica impeccabile, dimostrando di essere pronta per la nuova stagione.
Osimhen verso un nuovo capitolo
L’assenza di Victor Osimhen dal match contro il Mantova ha confermato le voci di un imminente trasferimento. Il bomber nigeriano è stato escluso dalla partita per motivi di mercato, con il Napoli che starebbe trattando la sua cessione a un club di Premier League. La partenza di Osimhen lascerebbe un vuoto importante nell’attacco partenopeo, ma la squadra sembra avere le carte in regola per affrontare la nuova stagione con la massima fiducia.
Cajuste out per affaticamento muscolare
Un’altra nota negativa per il Napoli è stata l’assenza di Cajuste, che ha accusato un affaticamento muscolare. Il centrocampista svedese è stato costretto a lasciare il campo durante la partita e non è stato più in grado di rientrare. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni, ma la sua assenza potrebbe essere un problema per Spalletti.
Prossime tappe per il Napoli
Dopo la vittoria contro il Mantova, il Napoli si prepara per l’ultima giornata di ritiro a Dimaro. La squadra di Spalletti svolgerà un doppio allenamento in mattinata e nel pomeriggio, prima di partire alla volta di Napoli in serata. Il prossimo appuntamento per il Napoli sarà la seconda parte del ritiro a Castel di Sangro, in Abruzzo, che avrà inizio il 25 luglio. La squadra azzurra si preparerà in vista del debutto in campionato, che è previsto per il 20 agosto.
Una vittoria convincente, ma con qualche punto interrogativo
La vittoria contro il Mantova è stata sicuramente un segnale positivo per il Napoli, ma la squadra di Spalletti deve ancora affrontare alcune sfide. L’assenza di Osimhen è un problema da non sottovalutare, mentre la condizione di Cajuste è un’incognita. Il ritiro di Castel di Sangro sarà l’occasione per Spalletti di lavorare ulteriormente sulla squadra e di trovare la soluzione migliore per sostituire Osimhen.