Ferrari sottotono in qualifica
Il Gran Premio d’Ungheria si apre con un sabato di qualifica non all’altezza delle aspettative per la Ferrari. Carlos Sainz si è classificato quarto, mentre Charles Leclerc ha ottenuto la sesta posizione, un risultato che non soddisfa il team principal Fred Vasseur.
“E’ stato difficile per tutti, un po’ meno per McLaren che ha fatto un ottimo lavoro”, ha commentato Vasseur, riconoscendo la superiorità della scuderia britannica. “Avremo delle opportunità, ora dobbiamo recuperare in termini di sviluppo e crescere in termini di carico aerodinamico”.
Il problema del “porpoising” sotto controllo
Vasseur ha comunque espresso un pizzico di ottimismo, sottolineando che almeno il problema del “porpoising”, il fastidioso saltellamento che ha afflitto molte squadre in questa stagione, è stato “sotto controllo” in questo weekend.
“Almeno il problema del saltellamento in questo weekend è stato sotto controllo”, ha detto Vasseur, indicando un punto positivo in un weekend altrimenti deludente.
Obiettivo: recuperare e crescere
Nonostante le difficoltà, Vasseur guarda al futuro con fiducia. La Ferrari ha davanti a sé un lungo percorso di sviluppo e recupero per tornare a competere ai vertici.
“Avremo delle opportunità”, ha affermato Vasseur, indicando la possibilità di recuperare posizioni e di migliorare le prestazioni della vettura. “Ora dobbiamo recuperare in termini di sviluppo e crescere in termini di carico aerodinamico”.
Una sfida per la Ferrari
La Ferrari si presenta al GP d’Ungheria con una sfida importante da affrontare. Il team deve lavorare duramente per migliorare la competitività della vettura e per recuperare terreno rispetto ai rivali. La dichiarazione di Vasseur indica la consapevolezza delle difficoltà e la determinazione a trovare soluzioni per tornare a competere ai vertici. Sarà interessante vedere come la Ferrari si comporterà in gara e se riuscirà a migliorare le sue prestazioni rispetto alla qualifica.