Un cast stellare per il Fara Film Festival
Il Fara Film Festival, in programma dal 19 al 21 luglio a Fara in Sabina, si prepara ad accogliere un cast stellare. Tra i protagonisti di questa quinta edizione spiccano nomi come Giorgio Pasotti, Massimiliano Gallo e Claudia Gerini. La giornata di apertura vedrà la partecipazione di Pasotti e Lidia Vitale, con la proiezione della commedia “Nove lune e mezza” di Michela Andreozzi.
Sabato 20 luglio sarà la volta di Massimiliano Gallo, che ripercorrerà con il pubblico le sue esperienze in serie di successo come “Imma Tataranni” e “Vincenzo Malinconico”, e in film diretti da registi del calibro di Mario Martone, Alessandro Gassmann, De Angelis e De Maria.
La serata di chiusura vedrà la partecipazione di Claudia Gerini, vincitrice del David di Donatello nel 2018 e attrice con oltre 100 progetti tra cinema e tv. A lei verrà tributato il Premio Speciale Provincia di Rieti.
Un omaggio a Marcello Mastroianni
Il festival non mancherà di celebrare la memoria di un grande del cinema italiano: Marcello Mastroianni. A 100 anni dalla sua nascita, il Fara Film Festival gli renderà omaggio con un video tributo che ripercorrerà i momenti più importanti della sua carriera, tratti da film iconici come “8 1/2”, “Divorzio all’italiana”, “Una giornata particolare” e “Oci ciornie”.
Un festival ricco di proposte
Il festival, ideato da Riccardo Martini e diretto da Daniele Urciuolo, ha selezionato 19 opere tra le 400 pervenute. Il programma prevede la proiezione di 2 film lungometraggi fuori concorso, 7 cortometraggi italiani in concorso, 3 cortometraggi italiani fuori concorso e 7 cortometraggi internazionali in concorso, provenienti da Iran, Spagna, Australia, Cipro, Germania e Stati Uniti.
Un festival che celebra il cinema italiano
Il Fara Film Festival si conferma un appuntamento importante per il cinema italiano, offrendo una piattaforma per la promozione di nuovi talenti e per la celebrazione di grandi nomi del passato. La scelta di dedicare un omaggio a Marcello Mastroianni dimostra la volontà di mantenere viva la memoria di un grande artista e di trasmettere alle nuove generazioni il suo straordinario talento.