Cater XL in diretta dal Parlamento europeo
Il 19 luglio, dalle 6 alle 8.30, Rai Radio2 trasmetterà una puntata speciale di Cater XL in diretta dal Parlamento europeo. La trasmissione, condotta da Paolo Maggioni e Sara Zambotti, con Paolo Labati collegato da Milano, si concentrerà sugli esiti della prima plenaria della nuova legislatura, un evento che sta catalizzando l’attenzione di tutto il mondo.
La puntata sarà un’occasione per fare il punto sulla situazione politica e per aprire il confronto sui dossier più urgenti. Saranno presenti in studio numerosi ospiti, tra cui nuovi eletti e confermati, che racconteranno ai microfoni di Radio2 “il primo giorno di scuola” e le loro prospettive per il futuro.
Tra gli ospiti confermati, figurano Matteo Ricci, Cristina Guarda, Flavio Tosi, Manuela Ripa, Silvia Sardone, Sandro Gozi e Giuseppe Antoci. Altri si aggiungeranno durante la trasmissione.
Interverranno anche i giornalisti Lorenzo Fabbri di Europhonica (la rete delle radio europee universitarie) e Giorgio Kaldor di Renewable Matter.
Focus su M’illumino di Meno
La puntata di Cater XL sarà anche l’occasione per raccogliere le prime adesioni alla nuova edizione della campagna M’illumino di Meno, la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, lanciata dal programma Caterpillar di Rai Radio2.
Da anni, il Parlamento europeo aderisce alla giornata del 16 febbraio, ospitando puntate speciali e spegnendo le luci non essenziali delle facciate esterne dei palazzi nelle sue varie sedi.
Rai Radio2 in diretta su tutte le piattaforme
La puntata di Cater XL sarà in diretta su tutte le piattaforme di Rai Radio2: radio e TV (al canale 202 del Digitale terrestre e Tivùsat), su RaiPlay e RaiPlay Sound in diretta streaming e con clip on demand, oltre a tutti i social del canale sugli account di @rairadio2.
Un’occasione per approfondire la politica europea
La puntata di Cater XL dal Parlamento europeo rappresenta un’ottima opportunità per approfondire la politica europea e per conoscere le opinioni di esperti e protagonisti del dibattito politico. La presenza di ospiti di diversa estrazione, tra cui nuovi eletti e confermati, permetterà di avere un quadro completo della situazione e di comprendere le sfide che attendono l’Unione Europea.