Roma inarrestabile nel primo test
La Roma ha iniziato la sua pre-season con una vittoria convincente, superando il Latina per 6-1 in un’amichevole disputata a Trigoria. Il match ha visto il debutto di due nuovi acquisti, Enzo Le Fèe e Buba Sangaré, che hanno contribuito al successo giallorosso. La squadra di Daniele De Rossi ha schierato un 4-3-3, con Dybala protagonista assoluto, autore di una doppietta che ha sbloccato la partita dopo l’iniziale vantaggio del Latina con Capanni.
Dopo l’iniziale svantaggio, la Roma ha preso in mano le redini del gioco, dimostrando una grande reattività e un’ottima condizione fisica. Solbakken, Pisilli, Le Fèe e Graziani, con una doppietta, hanno completato il pokerissimo giallorosso, regalando una vittoria convincente alla squadra di De Rossi.
Friedkin a Trigoria per la prima amichevole
La partita è stata seguita con grande attenzione da Ryan e Corbin Friedkin, che hanno assistito al match direttamente da Trigoria. Il duo ha poi avuto un incontro con la CEO Souloukou, il diesse Ghisolfi e il tecnico De Rossi, per discutere del futuro della squadra e dei prossimi obiettivi.
Abraham e Bove out per infortunio
Non ha partecipato all’amichevole Tammy Abraham, che ha accusato un problema al muscolo obliquo addominale destro. Il centravanti inglese sta effettuando terapia specifica e indagini radiologiche per definire la natura e la gravità del problema. Anche Bove è rimasto fuori per un affaticamento muscolare.
Prossimi impegni per la Roma
La Roma tornerà in campo il 22 luglio per un’amichevole contro il Kosice, ma Dybala sarà assente per il suo matrimonio con la compagna a Buenos Aires. La squadra di De Rossi si sta preparando per una stagione ricca di impegni, con l’obiettivo di tornare a competere per i primi posti in Serie A e in Europa.
Un inizio positivo per la Roma
La vittoria contro il Latina è un buon segnale per la Roma, che dimostra di essere già in buona forma fisica e tattica. L’arrivo di nuovi giocatori come Le Fèe e Sangaré potrebbe dare un nuovo impulso alla squadra, che punta a tornare a competere per i primi posti in campionato e in Europa. Sarà interessante vedere come la squadra si evolverà nel corso della pre-season e come De Rossi riuscirà a integrare i nuovi arrivati nel suo sistema di gioco.