Strialcio per quattro indagati nel caso sui conti della Juventus
La Procura di Roma ha deciso di stralciare le posizioni di quattro indagati nel procedimento sui conti della Juventus. Si tratta di Francesco Roncaglio (ex componente del Cda), Enrico Vellano (ex componente del Cda), Stefania Boschetti (revisore legale Ernst & Young) e Roberto Grossi (revisore legale Ernst & Young). Lo stralcio è solitamente un preludio a una richiesta di archiviazione.
Strialcio parziale per Fabio Paratici
Per un quinto indagato, l’ex direttore sportivo Fabio Paratici, lo stralcio è stato disposto solo per due capi di imputazione. Questi riguardano l’ultimo dei bilanci presi in esame dagli inquirenti capitolini, periodo in cui Paratici non faceva più parte della Juventus ma era in organico al Tottenham.
Un’analisi del caso
La decisione della Procura di Roma di stralciare le posizioni di alcuni indagati nel caso sui conti della Juventus solleva alcune questioni. In primo luogo, è importante sottolineare che lo stralcio non equivale a un’assoluzione, ma è un atto che precede una possibile richiesta di archiviazione. In secondo luogo, la scelta di stralciare solo alcuni capi d’imputazione per Fabio Paratici potrebbe indicare che la Procura sta concentrando la sua attenzione su specifici aspetti del caso. Sarà interessante seguire gli sviluppi futuri del procedimento per capire se e come la Procura procederà con le indagini.