Koopmeiners al centro del mercato
Il nome di Teun Koopmeiners è diventato il fulcro del mercato estivo. Dopo le parole di Luca Percassi che sembravano aver tolto l’olandese dal mercato, la Juventus non ha rinunciato all’idea di portarlo a Torino. Ma ora si è inserito il Napoli, che forte della probabile cessione di Osimhen al PSG, vorrebbe investire una parte dei 100 milioni incassati per acquistare Koopmeiners dall’Atalanta.
L’interesse del Napoli è forte, con Luciano Spalletti che vede in Koopmeiners il tassello ideale per completare il centrocampo. La società partenopea avrebbe già messo sul piatto 50 milioni per l’olandese, oltre a 25 milioni per Lukaku del Chelsea, con il quale c’è già un accordo. Questa mossa potrebbe mettere in difficoltà la Juventus, che dovrà fare i conti con la forte concorrenza del Napoli.
Juventus: Soulé, Todibo e Galeno nel mirino
La Juventus, oltre a Koopmeiners, sta lavorando su diversi fronti. La cessione di Soulé è in cima alla lista, con il ds Giuntoli che punta a incassare almeno 30 milioni. La Roma, soluzione preferita dal giocatore, è arrivata a 25 milioni, mentre il West Ham non ha ancora fatto una proposta concreta.
Il club bianconero è anche in corsa per Todibo del Nizza, difensore che Motta ritiene fondamentale per completare la difesa. La concorrenza del West Ham potrebbe però essere un ostacolo, ma potrebbe essere superata se gli Hammers prendessero Kiwior dall’Arsenal.
Se partirà almeno uno tra Chiesa e Kostic, la Juventus si concentrerà su Galeno, esterno d’attacco brasiliano del Porto. Il giocatore ha una clausola rescissoria di 60 milioni, ma la Juventus potrebbe prenderlo per la metà di questa cifra.
Milan: Fofana nel mirino, Simic ceduto
Il Milan ha rilanciato per Youssouf Fofana del Monaco, offrendo 12 milioni. Il club monegasco chiede 18 milioni, ma un accordo potrebbe essere trovato nel weekend, visto il forte desiderio del giocatore di vestire la maglia rossonera.
Tra le cessioni, c’è quella di Simic, passato all’Anderlecht a titolo definitivo per 3 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita. Anche Romero partirà, ma solo in prestito, con l’Alaves come probabile destinazione. Colombo, invece, andrà all’Empoli, che dal Milan ha già preso il portiere Vasquez.
Roma: En-Nesyri vicino al Fenerbahce, Sorloth nel mirino
La Roma continua la sua ricerca di un centravanti, ma En-Nesyri sembra vicino al Fenerbahce di Mourinho. I giallorossi potrebbero quindi rivolgersi ad altri obiettivi, come Sorloth del Villarreal, Omorodhion dell’Atletico Madrid e Karim Konaté del Salisburgo.
Un altro nome nuovo per la Roma è Fernandez-Pardo del Gent, esterno d’attacco.
Bologna: Ioannidis il preferito, Oskarssion rinnova
Il Bologna cerca un attaccante per sostituire Zirkzee e il preferito rimane Ioannidis del Panathinaikos. Il club felsineo ha appena rifiutato un’offerta dello Sporting Lisbona per il giocatore. Un altro obiettivo era Oskarssion, ma ha rinnovato con il Copenaghen.
Como: Romano ufficializzato, Varane e Bonaventura nel mirino
Il Como ha ufficializzato l’arrivo di Alberto Romano e ora aspetta il sì definitivo di Varane. Ci sono anche contatti con il svincolato Bonaventura. Il posto di Bonaventura nella Fiorentina potrebbe essere preso da Colpani, con il tecnico Palladino che insiste con i suoi dirigenti per averlo.
Un mercato dinamico e ricco di colpi di scena
Il mercato estivo è appena iniziato e già si registra un’intensa attività con diverse squadre impegnate in trattative importanti. La corsa a Koopmeiners è solo l’inizio di una serie di colpi di scena che potrebbero caratterizzare le prossime settimane. La Juventus, il Napoli, il Milan e la Roma sono solo alcune delle squadre che stanno cercando di rafforzare le proprie rose, con l’obiettivo di affrontare la prossima stagione con ambizioni importanti.