Inter alla ricerca di un difensore
L’Inter, dopo aver visto sfumare l’arrivo di Cabral dalla Juventus, è alla ricerca di un difensore per completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. La dirigenza nerazzurra sta valutando la candidatura di un giovane talento, il 2006 Leoni, che si è messo in luce in Serie B con la Sampdoria. Il giovane difensore è considerato già pronto per una squadra di alto livello come l’Inter, campione d’Italia in carica.
Juventus: Koopmeiners nel mirino, futuro incerto per Szczesny e Rugani
La Juventus, dopo aver soffiato Cabral all’Inter, è concentrata sulle uscite. Rugani potrebbe trasferirsi al Bologna, ma i rapporti non facili tra le due società potrebbero ostacolare la trattativa. Per Soulé c’è l’interesse della Roma, ma il ds bianconero Giuntoli preferirebbe una cessione in Premier League, con Leicester e West Ham interessate. Per quanto riguarda Koopmeiners, la Juventus non ha abbandonato l’idea di acquistarlo dall’Atalanta, convinta che la Dea potrebbe cederlo se riuscirà a prendere O’Reilly e Brescianini. Anche il futuro di Szczesny è incerto: il portiere polacco non andrà più in Arabia Saudita e la Juventus sta cercando una sistemazione per lui. Il Monza è interessato, ma non può permettersi l’ingaggio del giocatore. Infine, Rabiot è stato definitivamente ceduto e si parla di offerte da Milan e Real Madrid, ma il centrocampista francese preferirebbe la Premier League.
Milan: Morata e Fullkrug, Pavlović e Hermoso per la difesa
Il Milan, nonostante l’arrivo di Morata, continua a puntare su Fullkrug. Il Borussia Dortmund, dopo aver visto Guirassy superare le visite mediche, è disposto a cedere l’attaccante tedesco, che ha già dato l’assenso al trasferimento. Il Borussia chiede 15 milioni di euro. Per la difesa, il Milan è interessato a Pavlović del Salisburgo, ma c’è anche l’opzione Hermoso, parametro zero ancora senza squadra. Il Napoli è interessato al giocatore, ma può arrivare solo se parte qualcuno.
Napoli: Osimhen al Paris SG e Lukaku in arrivo?
Il Napoli sta valutando la possibilità di cedere Osimhen al Paris SG. In caso di cessione del bomber nigeriano, il Napoli sarebbe disposto a spendere 25 milioni di euro per l’acquisto definitivo di Lukaku dal Chelsea, reduce dal prestito alla Roma.
Lazio: Castrovill, Samardzic e Bellingham nel mirino
La Lazio ha in mano Castrovill e sta lavorando sotto traccia per Samardzic, per il quale c’è stato un inserimento del Milan. Con il Feyenoord è ipotizzato uno scambio Stengs-Isaksen. Continua a piacere anche Jobe Bellingham, classe 2005 del Sunderland, fratello di Jude.
Como: Varane e Faraoni in arrivo
Il Como, dopo gli arrivi di Reina e Alberto Moreno, sta per annunciare gli arrivi di Varane e Faraoni.
Un mercato in continua evoluzione
Il calciomercato è in continua evoluzione e le trattative possono cambiare da un momento all’altro. Sarà interessante vedere come si evolveranno le situazioni di Szczesny, Koopmeiners, Fullkrug e Osimhen, e quali saranno le scelte definitive delle squadre.