Incendio di cabine elettriche a Milano
Un temporale breve ma intenso si è abbattuto su Milano, provocando l’incendio di due cabine elettriche in via Palmanova, nei pressi della stazione della metropolitana di Cimiano. Le cabine sono state colpite da fulmini, dando origine a un incendio che ha generato una densa colonna di fumo.
L’incendio della prima cabina è stato circoscritto dai vigili del fuoco, mentre sono ancora in corso le operazioni di spegnimento sulla seconda cabina.
Interruzione della linea 2 della metropolitana
A causa dell’incendio delle cabine elettriche, la linea 2 della metropolitana è stata interrotta tra le fermate di Caiazzo e Cascina Gobba. Al momento non sono disponibili informazioni sulla durata dell’interruzione del servizio e sulle eventuali alternative di trasporto per i passeggeri.
Impatto del temporale sulla città
L’incidente evidenzia la vulnerabilità delle infrastrutture cittadine agli eventi meteorologici estremi. Il temporale, seppur di breve durata, ha avuto un impatto significativo, causando danni alle cabine elettriche e interrompendo il servizio di trasporto pubblico. Questo evento pone l’accento sulla necessità di investire nella resilienza delle infrastrutture urbane per mitigare i rischi legati ai cambiamenti climatici.