Dimissioni e smentita alle voci
Fedez, all’anagrafe Federico Lucia, è stato dimesso dal Policlinico di Milano dopo un nuovo ricovero per un’emorragia interna. L’artista ha condiviso un selfie su Instagram dall’ascensore dell’ospedale al piano zero, accompagnato da un messaggio per chiarire il suo stato di salute.
“Voglio fare un chiarimento sul mio stato di salute, visto che sto leggendo articoli basati sulla fantascienza, parlano di un mio abuso di alcol o droghe, e non è assolutamente così”, ha dichiarato Fedez nella story, smentendo categoricamente le voci che si erano diffuse in merito al suo ricovero.
Le cause dell’emorragia
Secondo quanto spiegato dallo stesso Fedez, l’emorragia interna sarebbe dovuta alla sua fragilità post-operatoria a seguito della rimozione di un tumore. “L’ennesima emorragia interna – ha spiegato l’artista – dovuta al fatto che laddove sono stato operato per la rimozione del tumore sono più fragile nell’avere ulcere ed emorragie interne”.
Fedez ha precisato che, fortunatamente, rispetto alle volte precedenti il sanguinamento è stato minore.
Prossimi impegni e incertezze
Fedez ha espresso la speranza di poter partecipare agli show dj set previsti per quest’estate, nonostante l’accaduto. “Devono valutare se posso fare gli show dj set previsti, spero di si perché non vedevo l’ora di suonare. L’altro ieri ero in studio a preparare lo show ed ero gasatissimo. Speriamo almeno questo dai”, ha scritto il rapper.
La partecipazione agli eventi musicali rimane quindi incerta, in attesa di un parere medico.
La comunicazione di Fedez
La scelta di Fedez di utilizzare i social media per fornire aggiornamenti sul suo stato di salute è comprensibile, data la sua popolarità e l’interesse del pubblico per la sua vita privata. La sua comunicazione diretta e trasparente ha contribuito a smentire le voci infondate e a rassicurare i suoi fan, dimostrando la sua volontà di mantenere un rapporto diretto con il pubblico.