Caduta rovinosa sugli scogli
Un bambino di 11 anni, di nazionalità italiana residente in Belgio, è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto sugli scogli di Cala Sinzias, sul litorale tra Villasimius e Costa Rei. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 18.30, mentre il bambino si trovava in compagnia di un’amichetta.
Secondo le informazioni raccolte, il bambino, arrivato in Sardegna con la famiglia solo due giorni prima, stava passeggiando sulle rocce che delimitano la spiaggia quando ha perso l’equilibrio ed è rotolato verso il basso, riportando diverse ferite.
Soccorso e trasporto in elisoccorso
Immediatamente soccorso dai bagnanti presenti sulla spiaggia, il bambino è stato raggiunto dall’equipaggio di un’ambulanza. Successivamente, è intervenuto l’elisoccorso che, dopo averlo imbragato, lo ha recuperato con il verricello e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Brotzu di Cagliari.
La pericolosità degli ambienti naturali
L’incidente di Cala Sinzias è un monito sulla necessità di prestare la massima attenzione durante le escursioni in ambienti naturali, soprattutto quando si tratta di bambini. Le rocce, anche se apparentemente stabili, possono nascondere insidie e pericoli, soprattutto in caso di superfici bagnate o irregolari. La supervisione costante da parte degli adulti è fondamentale per prevenire incidenti di questo tipo.