Il Corinthians conferma l’interesse per Balotelli
Secondo quanto dichiarato dal dirigente del Corinthians Claudinei Alves, il club brasiliano starebbe trattando con l’entourage di Mario Balotelli per un suo possibile trasferimento. L’attaccante italiano, svincolatosi dall’Adana Demirspor a fine giugno, avrebbe richiesto un contratto biennale da 3 milioni di euro a stagione, oltre ad un premio alla firma di 2 milioni di euro, da pagare a rate.
Alves ha rivelato che le richieste di Balotelli sono arrivate due settimane fa e che lui le ha trasmesse al presidente Augusto Melo, il quale avrebbe poi incontrato l’ex attaccante dell’Inter, uno dei suoi agenti e il fratello del giocatore.
“Il Corinthians è disposto a fargli due anni di contratto”, ha aggiunto Alves, “ma sulla parte finanziaria decide il presidente. Della cosa si stanno occupando anche due intermediari”
Balotelli e il sogno della Nazionale
Secondo Alves, Balotelli sarebbe spinto dal desiderio di tornare a far parte della Nazionale Italiana. L’attaccante, che ha già vestito la maglia azzurra in passato, potrebbe vedere nel Corinthians un trampolino di lancio per riconquistare un posto nella squadra di Roberto Mancini.
Ramon Diaz, nuovo allenatore del Corinthians, aperto all’arrivo di Balotelli
Sul fronte tecnico, il Corinthians ha da poco ingaggiato come nuovo allenatore l’ex attaccante dell’Inter Ramon Diaz. L’argentino, che ha guidato la prima seduta di allenamento del ‘Timao’, si sarebbe detto favorevole all’arrivo di Balotelli “se ha i giusti stimoli”
Un’opportunità per Balotelli?
Il passaggio al Corinthians potrebbe rappresentare un’opportunità per Balotelli per rilanciare la sua carriera. Il campionato brasiliano è noto per la sua intensità e per la presenza di talenti di alto livello, e potrebbe essere un contesto stimolante per l’attaccante italiano. Tuttavia, la sua storia di alti e bassi e la sua fama di giocatore imprevedibile potrebbero rappresentare un’incognita per il club paulista.