L’attesa in Versilia
La finale di Wimbledon è un evento storico non solo per gli appassionati di tennis, ma anche per gli sportivi italiani, con la tennista toscana Jasmine Paolini pronta a scrivere il suo nome negli annali del torneo. L’attesa per il match è palpabile soprattutto in Versilia, dove la Paolini è tesserata al prestigioso Tc Italia di Forte dei Marmi.
Il circolo ha allestito un maxischermo per permettere ai propri soci di seguire la partita tutti insieme. “Fin da stamani si respirava un’aria tutta particolare e l’inizio è vicino”, ha dichiarato il patron del club, Sergio Marrai, evidenziando l’emozione e la tensione che aleggiano nell’aria.
“L’attesa è grande, come pure la tensione e l’emozione per chi come noi la conosce da tempo e ora sta sognando con lei”, ha aggiunto Marrai, ricordando come la Paolini abbia giocato con la squadra femminile del circolo, contribuendo alle promozioni ottenute dal Tc Italia. “Vederla oggi affrontare una finale così importante ci riempie di orgoglio, incrociamo le dita”.
L’emozione a Bagni di Lucca
Anche a Bagni di Lucca, paese natale di Jasmine Paolini, l’emozione è palpabile. Il Comune ha allestito un maxischermo al Circolo Tennis Mirafiume, dove la tennista ha iniziato da bambina a muovere i primi passi nel mondo del tennis.
Tante persone hanno deciso di seguire la partita insieme anziché da casa, creando un’atmosfera di grande fermento. “C’è molto fermento, non vediamo l’ora che inizi”, ha dichiarato il sindaco di Bagni di Lucca, Paolo Michelini.
La nonna di Jasmine, Ivonne, invece, come già accaduto per la semifinale, preferirà guardare il match della nipote in solitudine, lontano “dai riflettori”. Un altro maxischermo è stato allestito anche nel borgo di Ponte al Serraglio.
L’orgoglio italiano e la storia in divenire
La finale di Wimbledon di Jasmine Paolini rappresenta un momento storico per il tennis italiano. La sua presenza in finale è un risultato straordinario che riempie di orgoglio il nostro paese e dimostra il talento e la determinazione delle tenniste italiane. Indipendentemente dal risultato, la sua storia è già un’ispirazione per le giovani generazioni e dimostra che con impegno e passione si possono raggiungere traguardi importanti.