Blanc guida l’Al Ittihad
La società saudita dell’Al Ittihad ha annunciato ufficialmente la nomina di Laurent Blanc come nuovo allenatore. La notizia arriva dopo che la trattativa con Stefano Pioli, ex allenatore del Milan, sembrava ormai giunta a buon fine.
Blanc, un nome di grande esperienza nel panorama calcistico internazionale, ha già guidato club come il Bordeaux, il PSG e la nazionale francese. La sua carriera da giocatore lo ha visto protagonista in Italia, con le maglie di Napoli e Inter.
Un ritorno a sorpresa
L’arrivo di Blanc all’Al Ittihad rappresenta un ritorno a sorpresa per l’allenatore francese, che avrà la possibilità di allenare due calciatori che conosce bene: N’Golo Kanté e Karim Benzema.
Con la nazionale francese, Blanc ha già avuto modo di allenare Benzema, con il quale ha condiviso importanti successi, tra cui la vittoria agli Europei del 2000. La presenza di Kanté, campione del mondo con la Francia nel 2018, aggiunge un ulteriore tassello di esperienza al centrocampo dell’Al Ittihad.
Un nuovo capitolo per Blanc
L’approdo di Laurent Blanc in Arabia Saudita rappresenta un nuovo capitolo nella sua carriera. Dopo esperienze importanti in Francia e in Italia, Blanc si mette alla prova in un campionato in forte crescita, con l’obiettivo di conquistare nuovi successi. Sarà interessante vedere come Blanc saprà gestire un gruppo di giocatori di alto livello, in un contesto diverso rispetto a quelli che ha vissuto in passato.