Siani e Pieraccioni di nuovo a Jesi per le riprese
Dopo aver girato alcune scene a Palazzo Pianetti e aver incontrato i fan venerdì scorso, Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni tornano a Jesi per le riprese del loro nuovo film “Io e te dobbiamo parlare”. Il film, ambientato tra Ancona e provincia, vedrà i due attori impegnati domani nell’area del tiro a segno in Via Ricci per girare nuove scene.Il Comune di Jesi ha espresso soddisfazione per la scelta della città come set cinematografico, sottolineando come Jesi e la Vallesina stiano diventando sempre più attraenti per le produzioni televisive e cinematografiche.
“In punta di fioretto”: un documentario dedicato alle campionesse jesine
Tra le produzioni che hanno scelto Jesi come location, spicca il documentario “In punta di fioretto”, in onda martedì sera su Rai Due. Il documentario, prodotto da Verve Media Company in collaborazione con Rai Documentari e con il patrocinio della Federazione Italiana Scherma, racconta il trionfo della nazionale italiana di scherma ai Giochi Olimpici di Londra del 2012, quando le fiorettiste hanno conquistato l’intero podio (oro, argento e bronzo) nella gara individuale e la medaglia d’oro nella gara a squadre.Tre dei protagonisti del documentario – il commissario tecnico Stefano Cerioni e le campionesse Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali – sono tutti originari di Jesi, il che ha portato le riprese a svolgersi in gran parte nella città.
Jesi: una città sempre più set cinematografico
La scelta di Jesi come location per diverse produzioni cinematografiche e televisive testimonia l’attrattività della città e del territorio circostante. La presenza di luoghi storici e suggestivi, unita alla bellezza paesaggistica della Vallesina, sembra attirare l’attenzione di registi e produttori, contribuendo a promuovere il territorio e a valorizzarne il patrimonio culturale e artistico.