Ricerche in corso nel fiume Adda
Le ricerche sono riprese questa mattina nel fiume Adda a Cassano d’Adda (Milano) per un giovane che ieri si è tuffato nelle acque del fiume senza più riemergere. Le operazioni di ricerca sono condotte dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Milano, con l’impiego degli esperti del nucleo fluviale, di droni e della topografia applicata al soccorso.
Le forti correnti del fiume, come spiegato dal comando provinciale, rendono le ricerche particolarmente difficili.
Identità sconosciuta
Al momento non si conoscono le generalità del giovane disperso. Sulla sponda del fiume è stato ritrovato uno zainetto, ma al suo interno non sono stati trovati documenti identificativi.
Secondo alcune testimonianze, il giovane potrebbe essere di origine egiziana, ma al momento si tratta di informazioni non confermate.
Soccorsi in atto
Oltre ai vigili del fuoco, alle ricerche partecipano anche i carabinieri di Cassano d’Adda.
La tragedia del fiume
La notizia del giovane disperso nel fiume Adda è un triste promemoria dei pericoli che possono celarsi anche in luoghi apparentemente tranquilli. Le forti correnti, spesso sottovalutate, possono rappresentare un pericolo concreto, soprattutto per chi non conosce bene il fiume e le sue insidie. Questo evento dovrebbe servire come monito per tutti, invitando alla prudenza e alla consapevolezza dei rischi connessi alle attività acquatiche.