Frida Sciolla: un’esperta di comunicazione editoriale entra nel Gruppo Mondadori
A partire dal 15 luglio, Frida Sciolla si unirà al Gruppo Mondadori in qualità di Responsabile comunicazione della Business Unit Ragazzi, che comprende marchi come Mondadori, Rizzoli, Fabbri e Piemme con i brand Battello a Vapore e Geronimo Stilton, e di De Agostini Libri (De Agostini e Utet). La sua nomina riporta direttamente a Lorenzo Garavaldi, direttore generale della Business Unit Ragazzi e amministratore delegato di De Agostini Libri.
Sciolla avrà il compito di definire le linee guida della comunicazione per un’area editoriale strategica e diversificata, portando la sua esperienza e competenza a servizio di una vasta proposta editoriale.
Un percorso professionale ricco di esperienze
Nata a Savona nel 1977, Frida Sciolla ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Bologna e ha partecipato alla prima edizione del Master in Editoria diretto da Umberto Eco, un’esperienza che ha sicuramente contribuito alla sua formazione professionale.
Ha lavorato per quattordici anni presso la casa editrice Bompiani, ricoprendo prima il ruolo di addetta stampa e successivamente quello di responsabile dell’ufficio stampa. In questo periodo, ha seguito i lanci e supportato nel tempo alcuni tra i principali autori italiani e internazionali.
Dal 2017, Sciolla ha lavorato in HarperCollins Italia, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile Comunicazione e ufficio stampa.
Un’esperienza significativa per il Gruppo Mondadori
L’arrivo di Frida Sciolla nel Gruppo Mondadori rappresenta un’importante acquisizione per la comunicazione editoriale del gruppo. La sua esperienza pluriennale nel settore, maturata in case editrici di grande prestigio, le conferisce una profonda conoscenza del mondo editoriale e delle strategie di comunicazione più efficaci. La sua capacità di mettere a frutto competenza e immaginazione sarà sicuramente un valore aggiunto per la promozione delle proposte editoriali rivolte al pubblico dei ragazzi, un segmento di mercato particolarmente importante e in continua crescita.