Donazioni congelate a ‘Future Forward’
Secondo quanto riportato dal New York Times, alcuni importanti donatori democratici hanno deciso di congelare circa 90 milioni di dollari in finanziamenti destinati al super Pac pro-Biden, ‘Future Forward’. Questa decisione è stata presa in concomitanza con la decisione di Biden di ricandidarsi alle elezioni presidenziali del 2024.
Motivazioni della decisione
Le motivazioni alla base di questa decisione non sono state rese pubbliche dai donatori, ma si ipotizza che la scelta sia legata alla volontà di alcuni finanziatori di diversificare i propri investimenti in vista delle prossime elezioni, supportando anche altri candidati democratici potenzialmente in lizza per la nomination presidenziale.
Implicazioni per la campagna di Biden
Questa decisione potrebbe avere un impatto significativo sulla campagna di Biden, in quanto ‘Future Forward’ è uno dei principali canali di finanziamento per il presidente. La mancanza di questi fondi potrebbe limitare le capacità del super Pac di sostenere la campagna di Biden, soprattutto in un contesto elettorale che si prospetta molto competitivo.