Biden ribadisce la candidatura per il 2024
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha confermato la sua intenzione di candidarsi alle elezioni presidenziali del 2024 durante un evento elettorale tenutosi in Michigan. Durante il discorso, Biden ha rassicurato il pubblico sul suo stato di salute, dichiarando: “Vi assicuro che sto bene”. Ha poi sottolineato l’importanza di “finire il lavoro”, ricordando che la decisione di scendere in politica è nata dopo la morte del figlio Beau nel 2015, a causa di un cancro.
Richiami alla vittoria del 2020 e battute sulla sua età
Nel suo discorso, Biden ha anche fatto riferimento alla vittoria elettorale del 2020, affermando: “Anche nel 2020 dicevano che avremmo perso e invece abbiamo vinto”. Ha poi scherzato sulla sua età, dichiarando: “La stampa dice che sono ingenuo anche se ho 270 anni. Ho solo 41 anni”.
Le dichiarazioni di Biden in vista del 2024
Le parole di Biden in Michigan rappresentano un chiaro segnale della sua intenzione di ricandidarsi alla presidenza. La sua decisione di ribadire la candidatura, nonostante le voci e le speculazioni sul suo stato di salute e sulla sua età, dimostra la sua determinazione a rimanere in politica. Sarà interessante vedere come si svilupperà la corsa elettorale e quali saranno le strategie di Biden per affrontare le sfide che lo attendono.