Alcaraz in finale a Wimbledon: “Voglio essere migliore dell’anno scorso”
Carlos Alcaraz si è assicurato un posto nella finale di Wimbledon, difendendo il titolo conquistato lo scorso anno. Lo spagnolo, numero 3 al mondo, ha superato in semifinale Daniil Medvedev in un match combattuto, vinto dopo aver perso il primo set al tie break.
“Sono contento della mia prestazione di oggi”, ha commentato Alcaraz a caldo, “Medvedev stava dominando la partita e giocando un ottimo tennis con i suoi servizi. Per me è stato difficile e lui ha cercato di tirare fuori tutti i colpi, ma poi sono riuscito a recuperare e in generale penso di aver giocato una buona partita”.
In vista della finale, che lo vedrà affrontare o Lorenzo Musetti o Novak Djokovic, Alcaraz ha dichiarato: “Cercherò di fare le cose che non ho fatto l’anno scorso e di essere migliore. Proverò anche quello che è andato bene e cercherò di rendere la giornata bella anche per gli spagnoli”.
Una battuta su Euro 2024
Durante l’intervista, Alcaraz ha fatto una battuta riferendosi alla finale di Euro 2024 che vedrà la Spagna affrontare l’Inghilterra domenica a Berlino. “E’ un buon momento per lo sport spagnolo, ma non ho detto che domenica la Spagna vincerà…”, ha detto sorridendo, correggendosi poi per evitare di offendere il pubblico di Londra.
Un Alcaraz determinato
Alcaraz dimostra di essere un giocatore determinato e ambizioso, desideroso di migliorare rispetto alla sua vittoria dello scorso anno. Le sue parole rivelano un’attenzione ai dettagli e una forte motivazione a difendere il titolo, pur mantenendo un atteggiamento rispettoso nei confronti dei suoi avversari.