Superbonus 110%: crescita minima delle detrazioni a giugno
Secondo l’ultimo resoconto mensile dell’ENEA, l’ammontare delle detrazioni maturate per i lavori conclusi con il Superbonus 110% è cresciuto leggermente a giugno, raggiungendo i 122,797 miliardi di euro, rispetto ai 122,731 miliardi di euro registrati a maggio. Questo dato indica un lieve aumento dell’onere a carico dello Stato per il bonus.
Investimenti e lavori conclusi
L’ENEA riporta un totale di 112,211 miliardi di euro di investimenti per lavori conclusi ammessi a detrazione, pari al 95,3% dei lavori realizzati. Il totale degli investimenti complessivi ammonta a 119,382 miliardi di euro, mentre il totale degli investimenti ammessi a detrazione si attesta a 117,774 miliardi di euro.
Un’analisi del trend del Superbonus
I dati dell’ENEA mostrano un andamento relativamente stabile del Superbonus 110% a giugno, con incrementi minimi rispetto al mese precedente. Questo potrebbe indicare una progressiva stabilizzazione del programma dopo un periodo di forte crescita. Sarà interessante monitorare l’andamento nei prossimi mesi per capire se questa tendenza si consoliderà o se si assisterà a nuovi cambiamenti.