Incontro in Florida dopo il vertice Nato
Secondo quanto riportato dal New York Times, il primo ministro ungherese Viktor Orban incontrerà l’ex presidente Donald Trump nella sua residenza di Mar-a-Lago in Florida. L’incontro è previsto dopo la partecipazione di Orban al vertice della Nato a Washington. La notizia è stata confermata da un funzionario della campagna di Trump e da una persona vicina all’ex presidente, che è stata informata dell’incontro.
La ‘missione di pace’ di Orban
L’incontro tra Orban e Trump avverrà dopo la controversa ‘missione di pace’ di Orban, che ha visto il primo ministro ungherese viaggiare tra Kiev, Mosca e Pechino. L’obiettivo della missione era quello di cercare una soluzione diplomatica al conflitto in Ucraina, ma è stata criticata da alcuni per la sua presunta mancanza di risultati concreti e per il suo possibile allineamento con la Russia.
Un incontro significativo
L’incontro tra Orban e Trump è significativo per diversi motivi. Entrambi i leader sono noti per le loro posizioni politiche controverse e per la loro critica nei confronti dell’ordine mondiale liberale. L’incontro potrebbe quindi essere interpretato come un segno di una possibile alleanza tra due figure politiche che condividono alcuni punti di vista.