Un Matrimonio in Chiesa per Gea
In una recente intervista a “Storie di donne al bivio”, Nunzia De Girolamo, ex deputata e ministra nonché attuale conduttrice dell'”Estate in diretta” su Rai1, ha svelato il desiderio di sposare in Chiesa il marito Francesco Boccia, capogruppo Pd. La decisione sarebbe dettata dal desiderio di rendere felice la figlia Gea, che sogna di vedere i suoi genitori pronunciare il “sì” in una cerimonia religiosa.
“Nostra figlia Gea ci vorrebbe vedere dire ‘si’ in Chiesa. Ce lo chiede e chissà che noi non si riesca a farla felice. Amo profondamente mio marito e l’idea di risposare Boccia mi entusiasma”, ha dichiarato De Girolamo, descrivendo il loro rapporto come un connubio di caratteri opposti: “Siamo diversissimi. Lui riservato, intellettuale, io più vitale e aperta. Lui di sinistra, io di destra. Ma lo risposerei ogni giorno”.
La coppia si è sposata civilmente nel dicembre 2011 in segreto, ma ora sembra pronta a compiere un nuovo passo per coronare il loro amore con una cerimonia religiosa, rispondendo al desiderio della figlia.
Progetti Futuri e Ritorno in Televisione
De Girolamo ha anche anticipato i suoi progetti lavorativi per la prossima stagione televisiva, confermando il ritorno del programma “Ciao maschio” nella seconda serata di Rai1. Non esclude inoltre la possibilità di nuove iniziative televisive.
“Sono una donna che viene spesso spiazzata dalla vita”, ha ammesso, raccontando di come Maurizio Costanzo le propose di fare televisione quando era giovanissima, ma lei, all’epoca studentessa di legge, rifiutò. “Non immaginavo né che avrei fatto politica, né tv”, ha confessato, evidenziando il percorso inaspettato che l’ha portata a diventare una figura di spicco nel panorama politico e televisivo italiano.
Un Matrimonio per Amore e Famiglia
La dichiarazione di Nunzia De Girolamo rivela un gesto d’amore non solo verso il marito, ma anche verso la figlia Gea. La decisione di sposarsi in Chiesa, pur essendo una scelta personale, dimostra la volontà di rispondere al desiderio della figlia e di compiere un passo significativo per la loro famiglia, suggellando un legame già solido con un rito che ha un profondo significato simbolico per molti.