Leclerc e Fisichella tornano in pista al Mugello
Il campionato italiano Gran Turismo Endurance si prepara a vivere il secondo round stagionale all’Autodromo internazionale del Mugello, in Toscana, e vedrà nuovamente in azione il trio composto da Arthur Leclerc, Giancarlo Fisichella e Tommaso Mosca al volante della Ferrari 296 GT3.
I tre piloti, reduci dalla vittoria nella gara di apertura disputata sul circuito di Vallelunga (Roma), puntano a bissare il successo anche in terra toscana. Leclerc, fratello del pilota Ferrari di Formula 1 Charles, vanta già un’esperienza positiva sul circuito del Mugello, avendo vinto tutte e tre le gare della Formula Regional nel 2020.
Il 23enne monegasco, che ha fatto parte della Ferrari Driver Academy fino allo scorso anno, si è cimentato negli ultimi anni nei campionati mondiali di Formula 3 e Formula 2, e da questa stagione ha deciso di dedicarsi al Gran Turismo italiano e all’European Le Mans Series, campionato che farà tappa al Mugello il prossimo 29 settembre per la penultima gara del 2024.
Classifica e sfidanti
Nella classifica del campionato italiano Gran Turismo Endurance, dietro al trio Ferrari si posizionano il team composto da Aka-Delli Guanti-Mazzola (Audi R8 LMS) e il trio Comandini-Guerra-Demes (BMW G82 M4).
Il weekend del Mugello sarà ricco di eventi, con gare di Formula Regional, campionato Prototipi, Formula 4, TCR e Porsche Carrera Cup. Il programma prevede prove libere e qualifiche nella giornata di venerdì, con le ultime pole position assegnate sabato mattina e le prime gare in programma nel pomeriggio. La domenica, oltre alle seconde gare di ogni campionato, si svolgerà la gara di Gran Turismo, con inizio alle 15:00 e una durata di tre ore.
Un weekend ricco di emozioni
Il weekend del Mugello si prospetta ricco di emozioni e adrenalina, con una serie di gare che coinvolgeranno piloti di diverse categorie. Sarà interessante vedere se Leclerc e Fisichella riusciranno a confermare il loro dominio nella gara di Gran Turismo Endurance, ma anche le altre gare promettono spettacolo e competizione serrata.